In nessun altro vi è la salvezza, poiché non c’è alcun  nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per cui noi possiamo essere salvati!

Le Chiese

Il coro

Il catechismo

Gruppo giovani

Collaboratori

Lettori

Feste patronali

Foto gallery

Chiesa Nuova

La  Chiesa Nuova al suo interno......                                                              Se non si visualizza, scaricare l'applet su www.java.com voce "Download"

TABERNACOLO

E’ un masso calcareo con escrescenze stalagmitiche trovato nel 1970 in una grotta sui monti di Acquasanta (AP).

Opportunamente lavorato  fu scelto  per i riferimenti biblici che suggerisce: “Lui solo è mia roccia e mia salvezza, mia difesa; mai potrò vacillare” (Salmo 62).

ALTARE

L’Altare è segno dell’unico nostro salvatore, Cristo Gesù, e dell’unica Eucaristia della Chiesa. Attorno ad esso si riunisce come un solo corpo l’assemblea dei fedeli.

Il nostro altare è semplice e tradizionale,  in marmo rivestito di formelle bronzee.

Nella pala retrostante un affresco di Edoardo Morricone.

AMBONE

E’  la mensa della divina parola, da cui Cristo Signore ci offre il nutrimento primario e indispensabile per la vita cristiana.

E’ moderno, in legno Paduck, su una pedana rialzata rivestita in legno d’ulivo.

MADONNA

Scultura in legno di Vincenzo Demetz  di Ortisei. Fu posta nel 1986, trentennale della Parrocchia, a cura del Comitato Festa di quell’anno.

E’ collocata sopra un pregiato supporto in legno di ulivo intarsiato, realizzato dall’artigiano rosetano  Dario Felicioni.

FACCIATA

In mattoni  “faccia a vista” progettata dall’Arch. Adelmo Rascaroli.

Realizzata nel 2006 e donata dai Fratelli Malvone in memoria del padre Flaviano.

VIA CRUCIS

In stile moderno, dipinta dal pittore Marco Cirnigliaro di Milano e

donata nel 1986 da Don Lorenzo Braccischi

VETRATE E MOSAICI

Le Vetrate e i mosaici sono opera del Prof. Bruno Zenobio.

ARAZZI

Il termine arazzo deriva la propria etimologia dalla traduzione in italiano della città francese di Arras, famosa nel Medioevo per la produzione di elevata qualità di arazzi. E' un particolare tessuto destinato a coprire i muri e non i pavimenti come invece i tappeti. Solitamente gli arazzi, soprattutto quelli antichi, rappresentano figure e immagini molto vicine a quelle di quadri e opere figurative in generale, essendo appunto ornamenti per le mura e quindi considerati alla stregua di sculture e quadri.

Gesù Cristo   Assunzione di Maria   S.Giuseppe   S. Pietro e Paolo  Santa Lucia     MadreTeresa       Giovanni XXIII        San Pio         San Francesco    San Gabriele

Sono stati posti nella Chiesa il giorno di Tutti i Santi del 2003.

Vediamole nel dettaglio.... CHIESA NUOVA                  CHIESA VECCHIA             CHIESA DI CASAL THAULERO